Nessuno danza sobrio, a meno che non sia completamente matto.
Cicerone
officina danza
nata nel 2012 con il nome Benzaiten Dojo, l'attuale officina danza nasce dalla volontà di creare un ponte tra due mondi apparentemente distanti tra loro: Oriente (il Giappone) e Occidente. Un’incontro dettato dai grandi aiuti e spunti personali e di vita che riscontriamo nella pratica di arti marziali e dalla grande speranza e fede che nutriamo per questi profondi studi sulla ricerca della bellezza e della perfezione.
Ciò che ci si impegna a realizzare è l’intimo contatto con queste metodologie di studio e apprendimento e con le finalità che perseguono
attraverso esperienze artistiche, culturali e ricreative nel mondo della danza e del budo.
officina danza collabora intensamente con l’associazione Aikikai Treviso Dojo Mori No Kai.
Projects?
BUDO DREAMS: un Ponte tra Danza e Budo
Con il patrocinio di alcuni importanti rappresentanze quali l'Ambasciata Giapponese e la Fondazione Italia Giappone, l'Ente Morale Aikikia d'Italia, la Confederazione Italiana Kendo-CIK, e l' aiuto di altre specifiche Istituzioni quali l' Istituto di Cultura a Roma e i vari Comuni aderenti, abbiamo piacere di presentare il Progetto "BUDO DREAMS: UN PONTE TRA DANZA E BUDO", realizzato con l'esito positivo di bellissime colaborazioni per il 150° ANNIVERSARIO DEI RAPPORTI DIPLOMATICI TRA GIAPPONE E ITALIA.
VERNISAGE ESPOSIZIONE ARTISTICA
In collaborazione con il Movimento Culturale La Copertina e il Comune di Sile - TV -
Capitoli da "Budo Dreams" per l'esposizione artistica di Longo Raffaela ARMONIE TRASVERSALI, 24 luglio 2016.
AIKIDO e SHODO SI INCONTRANO
Seminario di approfondimento sulla pratica di Aikido, con lezione di Shodo tenuto da Harumi Tsuchiya e Aikido tenuta dal M° Domenico Zucco. Il seminario rappresenta un importante punto di partenza per altri approfondimenti inerenti diverse arti, fra le quali la danza contemporanea.